11 Agosto 2018

Le PAGELLE di Atletico Madrid-Inter 0-1: Lautaro stupisce ancora, Skriniar è un muro. E’ tornato Epic Brozo

I voti e i giudizi di tutti i protagonisti dell'ultima amichevole pre-season giocata a Madrid, la terza valida per la ICC

Ecco i voti e le pagelle di Atletico Madrid-Intera cura della redazione di passioneinter.com

Voto alla partita 6,5 – Il Wanda Metropolitano ci mette del suo: cornice pazzesca per una partita che assume i contorni di un match vero. Sfida piacevole, più per merito della squadra nerazzurra nel primo tempo che si rende protagonista di accelerazioni molto pericolose. Nel secondo tempo meglio i Colchoneros, chiamati a rientrare in gara davanti ai propri tifosi.

Voto alla squadra 7 – Il test è di quelli importanti, una partita da Champions League. La squadra nerazzurra è per buona parte del primo tempo padrona della gara. Nel secondo tempo resiste alle offensive dell’Atletico Madrid. Ottime indicazioni per Luciano Spalletti: la squadra è in crescita ed è pronta per l’esordio in campionato.

_________________________________________________________________________

HANDANOVIĆ 6,5 – Nel primo tempo non corre praticamente nessun rischio. Nel secondo tempo c’è qualche pericolo in più dalle sue parti, ma il portiere sloveno si fa sempre trovare pronto. Miracoloso il suo intervento nel finale sul colpo di testa ravvicinato di Vitolo.

D’AMBROSIO 6 – Prestazione decisamente più convincente rispetto alle ultime uscite. Contro un cliente decisamente scomodo, come Filipe Luis.

–> dal 81′ RANOCCHIA S.V – 

MIRANDA 6,5 – Il Var cancella un suo errore nel primo tempo, ma il brasiliano è attento e quasi perfetto contro la sua ex squadra. La coppia con Skriniar si è ricomposta alla grande, in attesa dell’inserimento graduale di De Vrij.

–> dal 60′ DE VRIJ 6 – Entra in campo deciso e aiuta la squadra nel finale di partita a resistere agli attacchi dell’Altetico Madrid.

SKRINIAR 7 – Dopo le sbavature di inizio stagione, lo slovacco torna ad essere quello ammirato nella passata stagione. E lo fa alla grande. Anticipi, chiusure perfette e spallate agli avversari: il repertorio è completo.

DALBERT  6,5 – La cura Spalletti continua a dare i suoi frutti. Il brasiliano mostra ancora importanti segnali di crescita soprattutto in fase offensiva. Bene anche in difesa.

VECINO 6 –  Partita di sostanza per il centrocampista uruguaiano che in mezzo al campo fa sentire la propria presenza al fianco di Marcelo Brozovic.

–> dal 81′ CANDREVA S.V –

BROZOVIC 6,5 – La notizia più bella di giornata è il ritorno in campo del croato che, dopo l’ottimo Mondiale disputato con la propria Nazionale, torna a dirigere il centrocampo nerazzurro toccando una marea infinita di palloni.

–> dal 60 ‘ GAGLIARDINI 6 –  Il centrocampista azzurro, dopo il suo ingresso, recupera palloni importanti nella zona centrale del campo.

POLITANO 6 – L’ex Sassuolo inizia pian piano ad entrare nel vivo del gioco nerazzurro. Con il suo sinistro cambia molte volte fronte di gioco, va vicino al gol anche con una bella conclusione di contro balzo dalla lunga distanza.

–> dal 70′ JOAO MARIO S.V –

ASAMOAH 6 – Dopo le convincenti prestazioni da mediano, il ghanese viene schierato da Spalletti nel tridente alle spalle di Icardi. Rimane un po’ fuori dal gioco, ma fornisce l’assist decisivo del vantaggio nerazzurro siglato da Lautaro Martinez.

–> dal 60 ‘ BORJA VALERO 6 – Lo spagnolo si rende più utile in fase difensiva.

LAUTARO MARTINEZ 7 – Se qualcuno avesse ancora qualche dubbio sulle sue potenzialità, il consiglio è quello di riavvolgere il nastro della partita al minuto ’31. L’attaccante argentino porta in vantaggio i nerazzurri con una sforbiciata meravigliosa che non lascia scampo ad Oblak. Duetta molto bene con Icardi: l’intesa tra i due cresce di partita in partita. Nel secondo tempo rimedia anche un cartellino giallo.

–> dal 70′ KARAMOH S.V –

ICARDI 6 – Pronti e via, rifila un tunnel a Godin e cerca un cucchiaio che viene intercettato da Oblak. L’argentino aiuta molto di più la squadra rispetto alla passata stagione e con Lautaro Martinez sembra intendersi alla meraviglia.

SPALLETTI 6,5 – Il tecnico nerazzurro può ritenersi molto soddisfatto della prestazione dei suoi. In attesa di Nainggolan, Perisic, Vrsaljko e Keita, la squadra sembra essere ormai pronta per l’inizio di campionato.

SEGUI TUTTE LE NEWS SUL MERCATO DELL’INTER MINUTO PER MINUTO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

ATLETICO MADRID-INTER, LA MAGIA DI LAUTARO MARTINEZ