21 Settembre 2016

Empoli-Inter 0-2, le pagelle: João Mário dipinge, Icardi non si ferma più

Le pagelle di Empoli-Inter, partita valida per la quinta giornata di Serie A 2016/2017. Un'ottima Inter per la prima mezz'ora e un'Inter discreta nel tempo rimanente: il primo esame di maturità post Juventus è superato ma siamo appena all'inizio

SANTON

EMPOLI, ITALY - SEPTEMBER 21: Davide Santon of Empoli FC battles for the ball with Munoz Tello of FC Internazionale during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

EMPOLI, ITALY – SEPTEMBER 21: Davide Santon of Empoli FC battles for the ball with Munoz Tello of FC Internazionale during the Serie A match between Empoli FC and FC Internazionale at Stadio Carlo Castellani on September 21, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

SANTON 6,5

In maniera totalmente inattesa, Santon si regala una serata da primo della classe. Mai un’incertezza, mai titubante: talmente concentrato e in partita da concedersi il lusso di coprire anche qualche svarione di Murillo dietro e da spingere spesso e volentieri con qualità in avanti. Erano probabilmente anni che non si vedeva l’ex Bambino giocare in questo modo. Sulla via della rigenerazione?