20 Ottobre 2016

Inter-Southampton 1-0, le pagelle: Miranda è imperiale, Handanović invece è divino

Le pagelle con i voti di Inter-Southampton 1-0, valida per la terza giornata di Europa League. Handanović è il solito uomo dei miracoli (prima o poi camminerà sulle acque) mentre Miranda è un baluardo irrinunciabile. Sempre e comunque

DE BOER

PRAGUE, CZECH REPUBLIC - SEPTEMBER 29: Head coach FC Internazionale Frank de Boer reacts during the UEFA Europa League match between AC Sparta Praha and FC Internazionale Milano at Generali Arena Stadium on September 29, 2016 in Prague, Czech Republic. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

DE BOER 7

Stasera non c’era da andare troppo per il sottile, la cosa fondamentale erano i tre punti e l’allenatore olandese s’è riscoperto estremamente pragmatico: dentro tutti i migliori giocatori a disposizione, Melo nemmeno considerato per l’ingresso a partita in corso e Perišić e Ansaldi sono gli unici “lussi” in panchina che il mister oranje si concede. S’è parlato spesso bene di de Boer per quanto riguarda il gioco e meno per i risultati ma stasera merita gli onori della cronaca per la ritrovata solidità e per la mentalità da sacrificio che ha concesso al Biscione di portare a casa i tre punti.