4 Novembre 2016

TOP & FLOP di Southampton-Inter: muro Handanovic, Nagatomo lo abbatte

Analizziamo quali sono stati i migliori ed i peggiori in campo tra i nerazzurri nella sfida di ieri al St. Mary's Stadium

TOP

HANDANOVIC – Nonostante la partenza forte dei padroni di casa, passa quasi tutto il primo tempo a far da spettatore. Poi, però, si prende tutto il palcoscenico alla sua maniera, parando l’ennesimo rigore in carriera e mantenendo vivo il vantaggio dell’Inter. Con altre due bellissime parate tiene in corsa la banda di Vecchi per almeno un’altra ora, ma non può nulla sulla respinta di van Dijk e ancor meno sul goffissimo autogol di Nagatomo.

ICARDI – Nel primo tempo ha solo due palloni giocabili in area e trasforma il primo in assist, forse leggermente corto, per D’Ambrosio, mentre sul secondo non si regola e tira fuori dal cilindro una girata micidiale con il sinistro, il suo piede debole. Solito killer dell’area di rigore, ancora una volta l’unico in grado di segnare. Nella ripresa fa più il lavoro sporco e davanti arriva soltanto un pallone.

BANEGA – Dopo un periodo con più ombre che luci, riportato trequartista tira fuori una prestazione convincente. Oltre a dimostrarsi pimpante sin dall’inizio, occorre segnalare anche il suo apporto in pressing e in copertura. Dopo il settantesimo perde smalto, complici la stanchezza e soprattutto l’atteggiamento più difensivo del Southampton, ritrovatosi inspiegabilmente in vantaggio.

–> SCORRI LA SCHEDA PER SCOPRIRE I FLOP –>