29 Settembre 2016

Sparta Praga-Inter 3-1 – Ennesima figuraccia europea

La diretta di Sparta Praga-Inter, gara valida per la seconda giornata del girone K di Europa League

PRAGUE, CZECH REPUBLIC - SEPTEMBER 29: Vaclav Kadlec (R) of Sparta Prague celebrates his goal with his team mate during the UEFA Europa League match between AC Sparta Praha and FC Internazionale Milano at Generali Arena Stadium on September 29, 2016 in Prague, Czech Republic. (Photo by Matej Divizna/Getty Images)

[opta title=”Sparta Praga-Inter” widget=”temporeale” competition=”6″ season=”2016″ team=”127″ use_current_match_day=”true”]

SECONDO TEMPO – Non c’è reazione, non c’è nulla di buono da salvare. La seconda frazione consegna ufficialmente alla storia nerazzurra un’altra figuraccia europea. A metà del tempo i padroni di casa calano fisicamente e l’Inter senza aver prodotto praticamente nulla riesce, con Palacio, a trovare il gol della speranza. Ma è mera illusione: Ranocchia si fa espellere, dalla seguente punizione arriva il terzo gol di Holek. Una prestazione semplicemente indegna.

PRIMO TEMPO – I nerazzurri non scendono mai in campo a Praga e lo si capisce fin dai primi minuti, quando D’Ambrosio e Handanovic devono già salvare la porta. Ma sarà solo l’inizio di un incubo firmato Kadlec. La punta punisce l’estrema disattenzione dell’Inter con una doppietta e i padroni di casa legittimano il doppio vantaggio dominando la gara.
Dalle parti nerazzurre praticamente nulla da segnalare in attacco. In 45 minuti è successo tutto quello che nessuno avrebbe voluto vedere: palle perse, poca voglia, poche idee, tanta disattenzione.