16 Novembre 2017

TIM CUP – L’Inter attende l’avversaria tra Cagliari e Pordenone

Il prossimo 28 novembre l’Inter di Luciano Spalletti conoscerà l’avversaria che affronterà negli ottavi di finale dell’edizione 2017/2018 della Coppa Italia

 

Gli ottavi di finale sono in programma tra il 12 ed il 14 del prossimo mese e vedrà i nerazzurri entrare in scena in questo turno per via del settimo posto ottenuto durante lo scorso campionato. Alla squadra milanese verrà inoltre affidato il compito di aprire gli ottavi, l’Inter ospiterà a San Siro la vincente dello scontro tra Cagliari e Pordenone proprio il 12 dicembre.

In caso di passaggio del turno dei sardi (squadra favorita) per Cagliari ed Inter sarebbe una sorta di doppia sfida nel giro di nemmeno 20 giorni, il prossimo 25 novembre i nerazzurri saranno ospiti (per la prima volta) alla Sardegna Arena per il 14° turno della Serie A 2017/2018. Un’eventuale sfida contro il Pordenone invece potrebbe essere un qualcosa di nuovo, visto che con i neroverdi non risultano esserci precedenti ufficiali tra le due prime squadre.
Il Cagliari è un avversario che Luciano Spalletti studierà come già detto in vista del campionato e proprio in quell’occasione potrebbe acquisire delle informazioni aggiuntive per preparare anche l’eventuale sfida degli ottavi della Tim Cup, anche se c’è da dire che la partita di campionato andrà “in scena” prima di sapere il verdetto finale. Il Pordenone invece sarebbe una squadra tutta da scoprire, una squadra sulle ali dell’entusiasmo. I neroverdi, conosciuti anche come ramarri, il prossimo 28 novembre continueranno a scrivere la propria storia, sfidando per la prima volta un club della massima serie italiana (loro militano in Lega Pro) in una partita ufficiale; per loro inoltre i sedicesimi di finale sono il traguardo più lontano mai raggiunto in questa competizione ed ovviamente cercheranno di regalarsi un sogno chiamato San Siro.

Le partite che riguardano la Coppa Italia, ma anche il campionato, sono sicuramente fonte di ispirazione per chi ama scommettere. Gli scommettitori sono infatti sempre alla ricerca di buone offerte e questa volta potrebbero utilizzare le promozioni Snai sport attive per puntare sulla vittoria della squadra nerazzurra in una delle due competizione. Alcuni bonus sono veramente succulenti e non bisogna lasciare scappare via occasioni del genere, come ad esempio i 5€ di benvenuto più il 50% di rimborso sulle scommesse perse la prima settimana. Quest’anno però puntare sull’Inter non è una vera follia, Luciano Spalletti ha infatti cambiato mentalità alla squadra, basti pensare al fatto che nelle prime 12 gare di campionato i nerazzurri hanno raccolto ben 30 punti, non subendo per ora alcuna sconfitta; un traguardo che in pochi alla vigilia di questa stagione avrebbero predetto.

L’obiettivo stagionale è certamente quello di centrare la prossima qualificazione in Champions League ma guai a sottovalutare l’impegno di coppa, perché Luciano Spalletti intende arrivare il più in fondo possibile anche in questa competizione, con la speranza di poter alzare (anche un po’ a sorpresa) questo trofeo che in casa nerazzurra manca ormai dalla stagione 2010/2011.