Verso il derby: Pioli ha tre dubbi, Montella la difesa a pezzi

Verso il derby: Pioli ha tre dubbi, Montella la difesa a pezzi

Il tecnico dell’Inter deve scegliere i terzini ed uno tra Banega e Brozovic. In casa Milan, Romagnoli è quasi out, Gomez è tornato tardi dal Sudamerica e Zapata è acciaccato

Commenta per primo!

Questa mattina, ad Appiano Gentile, ci sarà la prima vera seduta tattica con la squadra al completo per il tecnico dell’Inter, Stefano Pioli. A disposizione, dunque, anche i sudamericani e Nagatomo, che ieri pomeriggio hanno svolto un lavoro personalizzato. L’allenatore interista, in vista del derby, sembra orientato lanciare il 4-3-3, con Brozovic, rientrato in splendida forma dagli impegni con la Croazia, in vantaggio su Banega e pronto a completare il terzetto di centrocampo. L’eventuale inserimento dell’argentino ex Siviglia, invece, comporterebbe il passaggio al 4-2-3-1, che comunque al momento sembra meno probabile. Non sembrano esserci dubbi in avanti, con Candreva, Icardi e Perisic pronti a guidare l’attacco, mentre in difesa non sono ancora stati scelti i terzini: Ansaldi sta bene e dovrebbe essere schierato a sinistra, mentre sulla destra al momento sarebbe in leggero vantaggio D’Ambrosio, anche se la velocità di Nagatomo potrebbe convincere Pioli a puntare sul giapponese per tentare di arginare Niang.

In casa Milan, il tecnico Vincenzo Montella deve fare i conti con diversi problemi in difesa. Romagnoli è tornato infortunato dagli impegni con la Nazionale azzurra ed al momento sarebbe remota la possibilità di vederlo in campo domenica sera al fianco di Paletta. Si giocano il posto Gustavo Gomez, rientrato tardi dal Paraguay a causa di alcuni problemi con l’aereo, e Zapata, che in questa stagione non ha ancora esordito.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-INTER

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Gomez, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Medel, Joao Mario, Candreva, Icardi, Perisic.

PERISIC È CARICO PER IL DERBY: SUPER GOL IN ALLENAMENTO

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy