Inter – Cska Mosca, da Ibra a Mourinho

Inter – Cska Mosca, da Ibra a Mourinho

di

Dopo la brutta prestazione di sabato contro l’ Udinese per gli uomini di Ranieri è tempo di chiudere definitivamente la pratica gironi di Champions. L’ avversario di turno è il Cska Mosca, che conserva ancora qualche chance di qualificazione alla fase successiva nonostante l’ultimo posto nel girone B. Le due formazioni si troveranno di fronte per la  6^ volta . Il trend che emerge sorride ai nerazzurri che possono vantare  ben 5 vittorie su 5 incontri disputati, un dominio assoluto. Tralasciando il risultato ottenuto dai nerazzurri lo scorso 27 settembre a Mosca, quando il gol del 3-2 di Mauro Zarate consegnò all’ Inter i tre punti in palio, le due compagini si sono affrontate nella fase a gironi della Champions 2007-2008 e due anni fa ai quarti di finale. Nel 2007 i nerazzurri prima trionfarono in Russia per 1-2 (reti di Crespo e Samuel), poi il successivo 7 novembre a Milano rifilarono un incredibile 4-2 agli avversari dopo essere stati in svantaggio di due reti. A ribaltare il risultato furono le doppiette di Cambiasso e Ibrahimovic, con lo svedese a firmare un gol semplicemente pazzesco:

[youtube]http://youtu.be/yU17J2X2s1s[/youtube]

Passano tre anni e le partite con i russi restano tuttora legate all’ incredibile ricordo della Champions targata Mourinho. 31 marzo 2010, stadio Meazza: l’ Inter si gioca l’accesso alle semifinali contro i moscoviti e sfodera una prestazione che annichilisce letteralmente gli avversari, un’ impressionante prova di forza al di là del risicato 1- 0 finale targato Milito.

[youtube]http://youtu.be/RQFqf6eVCgk[/youtube]

Anche il ritorno è ormai impresso nella memoria dei tifosi e si concluderà con lo stesso risultato dell’ andata: stavolta sarà Sneijder su punizione a mettere in ghiaccio la qualificazione.

[youtube]http://youtu.be/FXnCD3lXUZs[/youtube]

Complessivamente l’ Inter ha affrontato formazioni russe 15 volte. Anche qui il trend è positivo: si conta solo una sconfitta infatti, per il resto le vittorie sono state ben 11 e i pareggi 3.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy