Inter – Lecce, i precedenti

Inter – Lecce, i precedenti

di

Dopo l’ incoraggiante vittoria di domenica a Cesena l’ Inter torna subito in campo per cercare di chiudere in bellezza un anno non troppo felice: ad attendere i nerazzurri a San Siro domani sera ci sarà il Lecce di Cosmi, reduce dal rocambolesco 3-3 ottenuto due giorni fa a Parma. Le due formazioni, che si sono affrontate anche in Coppa Italia, si troveranno di fronte per la 29^ volta nella massima serie. Il trend che emerge sorride ai nerazzurri che possono vantare ben 22 vittorie su 28 incontri disputati. Il Lecce si è aggiudicato 3 sfide; stesso discorso per il segno X che si è visto solo 3 volte.

A SAN SIRO ? L’ Inter ospita il Lecce in campionato per la 15^ volta. Più che di score bisognerebbe parlare di un vero e proprio dominio dei nerazzurri, capaci di imporsi per 14 volte a fronte di una sola sconfitta. L’ unico trionfo per i giallorossi risale al 12 novembre 2000: il Lecce grazie a un gol del croato Vugrinec si impose 0-1 sull’ Inter di Marco Tardelli. La vittoria più larga dell’ Inter risale al 21 novembre 1999. Con Marcello Lippi in panchina i nerazzurri travolsero 6-0 i malcapitati avversari grazie alle reti di Georgatos, Zanetti, Jugovic, Zamorano, Ronaldo e Recoba.

[youtube]http://youtu.be/25gVz4PGMxE[/youtube]

La sfida più recente risale però al 20 marzo 2011:  in quell’ occasione il match terminò 1-0 per i nerazzurri che si imposero con un  gol di Pazzini.

[youtube]http://youtu.be/a2nDOMhgKv0[/youtube]

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy