Napoli – Inter, i precedenti

Napoli – Inter, i precedenti

Commenta per primo!

Il periodo nero in casa Inter sembra non avere fine. Per di più le croniche difficoltà nerazzurre si sono drammaticamente trasferite in settimana anche oltre i confini nazionali finendo per incidere su una competizione che, finora, aveva sempre mostrato il lato migliore della squadra. Ogni partita pertanto può essere quella giusta per dare una svolta, soprattutto se il match in questione ricopre un’ importanza fondamentale nella lotta all’ Europa. Ad attendere i nerazzurri stasera al San Paolo ci sarà infatti il Napoli di Mazzarri, reduce dall’ ennesima notte magica di Champions. Tra le due compagini si contano in totale 145 precedenti: 69 vittorie nerazzurre, 35 pareggi, 41 vittorie campane.

AL SAN PAOLO – Le due formazioni si troveranno di fronte al San Paolo per la 74^ volta . Il trend che emerge sorride ai padroni di casa che possono vantare  33  vittorie su 73 incontri disputati a fronte di diciannove sconfitte. Le altre 21 sfide si sono concluse invece in parità. Anche il totale delle reti segnate è favorevole ai biancozzurri: 84 gol contro i 71 degli avversari. Le ultime due sfide giocate in campionato al San Paolo si sono concluse in parità. La più recente risale al 15 maggio 2011: 1-1 tra gli uomini di Leonardo e quelli di Mazzarri con i padroni di casa liberi di festeggiare finalmente l’ ingresso diretto in Champions; in gol Eto’ o e Zuniga. Il segno x ha caratterizzato i due scontri più recenti ma nelle tre partite precedenti è andata ancora peggio: i padroni di casa si sono infatti imposti 1-0 nel 2001 (Matuzalem), nel 2008 (Zalayeta) e nel 2009 (rete vincente sempre di quest’ ultimo). L’ ultima vittoria interista al San Paolo risale addirittura al 18 ottobre 1997: con  Gigi Simoni in panchina gli ospiti si impongono 0-2 (gol di Galante e autorete di Turrini) sui biancoazzurri guidati da Mazzone.

[youtube]http://youtu.be/Zl0rbWdxfIU[/youtube]

Questo quadro assai poco confortante è completato dal bilancio degli scontri Ranieri – Mazzarri: il tecnico romano non ha mai battuto l’ ex allenatore della Sampdoria ( 6 sconfitte e 4 pareggi). Mazzarri dal canto suo ha superato l’ Inter in carriera solo due volte, in entrambi i casi per 3-0.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy