Roma-Inter, i precedenti

Roma-Inter, i precedenti

Commenta per primo!

Dopo il rocambolesco pareggio di San Siro contro il Palermo  l’ Inter torna a dare la caccia al terzo posto in un match tutt’ altro che semplice. Ad attendere i nerazzurri all’ Olimpico di Roma ci saranno i giallorossi di Luis Enrique, reduci dalla sonora sconfitta dello scorso mercoledì a Cagliari. Le due formazioni si troveranno di fronte in campionato all’ Olimpico per l’ 81^ volta . Il trend che emerge sorride ai giallorossi che possono vantare ben 33  vittorie su 80 incontri disputati; 27 invece le vittorie nerazzurre, 20 i pareggi. L’ ultima vittoria dei padroni di casa risale al 25 settembre 2010: l’ Inter di Rafa Benitez capitola 1-0 a causa del gol messo a segno in un convulso finale da Vucinic.

[youtube]http://youtu.be/Z_8ofYkuvlo[/youtube]

La più recente vittoria nerazzurra risale invece al 19 ottobre 2008: in panchina c’ è Josè Mourinho e in campo una sola squadra. La partita finisce 0-4 per la squadra ospite che umilia gli avversari grazie alla doppietta di Ibrahimovic e alle stupende reti di Stankovic e Obinna.

[youtube]http://youtu.be/u3wgi37kKds[/youtube]

Risultato rotondo anche quello del 29 settembre 2007. Stavolta in panchina c’è Mancini ma il copione non cambia molto: gli ospiti rifilano ancora 4 gol ai capitolini che riescono a finire sul tabellino dei marcatori solo una volta (Perrotta).

[youtube]http://youtu.be/WOOx-hwXJqI[/youtube]

L’ ultimo pareggio fra le due compagini è quello del 5 marzo 2006: la Roma riesce a passare subito in vantaggio grazie a Taddei ma Marco Materazzi regala nel finale l’ insperato pareggio. La palma di match più spettacolare degli anni ’90 va però di diritto all’ incredibile 4-5 del 3 maggio 1999. Collina si ritrova a dirigere un match bellissimo risolto solo a 3 minuti dal termine dalla rete del “choloSimeone.

[youtube]http://youtu.be/FtBA7guLq4o[/youtube]

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy