GDS – La moviola: Orsato ok sul recupero allungato, ma su Icardi…

GDS – La moviola: Orsato ok sul recupero allungato, ma su Icardi…

La Rosea ripercorre i 2 minuti fatali all’Inter considerandoli corretti ma l’atteggiamento di Orsato è rivedibile

Commenta per primo!

RECUPERO FATALE –  Al minuto 89 del derby vengono assegnati 5 ulteriori giri di lancetta ma il cambio di Biabiany ha fatto slittare l’inizio del countdown al minuto 91. Al 95° arriva poi il giallo a Locatelli (quasi arancione a dire il vero) e si perde un ulteriore minuto in più per battere la punizione. L’arbitro decide quindi, come da sua facoltà, di allungare il recupero.

Il Milan conquista un angolo (siamo entrati nel 97’ da 27 secondi) e Orsato fa capire che la gara si concluderà al termine dell’azione. Che coincide con la rete di Zapata certificata dalla goal line. Si chiude così un derby condotto con grande personalità da Orsato.

La moviola de La Gazzetta promuove quindi il fischietto paragonandolo addirittura a Concetto Lo Bello. Certo, deve smussare qualche atteggiamento sopra le righe come quello della cacciata del capitano Icardi “vada via, conto fino a 5 poi l’ammonisco” che chiedeva spiegazioni in modo pacato sul mancato giallo a Romagnoli (dato vantaggio e per questo non considerato fallo tattico) era da evitare. Sul resto, ok lasciar correre nei contatti in area su Kucka (ammonito per proteste), Deulofeu e Lapadula (spinge lui D’Ambrosio).

TIFOSI NERAZZURRI FURIOSI A FINE GARA: “90+5=97?”

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy