Inter, attenta all’Atalanta: i suoi gol sono quelli che pesano di più in tutta Europa!

Inter, attenta all’Atalanta: i suoi gol sono quelli che pesano di più in tutta Europa!

Commenta per primo!

Dopo la vittoria contro la Juventus e la conseguente euforia, ad attendere alla prova del nove la banda di Stramaccioni domenica prossima ci sarà l’ Atalanta. E la trasferta a Bergamo nasconde notoriamente delle insidie non da poco: nella trappola è già caduto il Napoli per esempio, che è uscito sconfitto dallo Stadio Atleti Azzurri d’Italia  per 1-0.

Ebbene è propria questa la caratteristica della squadra di Colantuono: pochi gol, ma buoni. E non lo dice sola la partita con i partenopei, bensì una statistica a livello europeo che calcola quale squadra abbia la miglior media punti in rapporto ai gol segnati. Pensate che, considerando i 5 maggiori campionati continentali, l’Atalanta si trova al primo posto in questa speciale classifica. I bergamaschi infatti hanno una media di 1,7 punti ogni gol segnato e fanno meglio di Marsiglia (1,571), Levante (1,416), Sunderland (1,41) e Norimberga (1,375).

Certamente questo è un indice del cinismo degli atalantini, che oltre a segnare quel poco che basta per portare a casa il risultato, hanno evidentemente anche una difesa di ferro. Se non fosse infatti per i 5 gol presi a Torino i bergamaschi avrebbe gli stessi gol subiti della Juventus capolista. Si sa, in Italia avere una buona difesa paga, tanto che l’Atalanta veleggia per ora a ridosso della zona Europa League: il ritorno in Europa dopo 21 anni sarebbe storico per la società.

Quindi Stramaccioni e la sua Inter dovranno stare molto attenti: a quanto pare in quel di Bergamo non perdonano neanche la minima distrazione

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy