Inter-Lecce, ecco le statistiche: nerazzurri con gli stessi punti rispetto a…

Inter-Lecce, ecco le statistiche: nerazzurri con gli stessi punti rispetto a…

di

Dopo le tre vittorie consecutive arrivate senza subire gol, l’Inter é pronta a dare una definitiva svolta a questa stagione iniziata malissimo, anche se «definitiva» é una parola che sarebbe meglio non usare mai quando si parla dei nerazzurri. Nonostante le tre vittorie siano arrivate esprimendo un gioco di non alta qualità, il cinismo dei ragazzi di Ranieri ricorda tempi più gloriosi, dove i tre punti arrivavano anche giocando male. E’ certo però che per fare un ultoriore salto di livello, molti meccanismi di squadra dovranno essere perfezionati, sopratutto per quanto riguarda il reparto offensivo che fatica a segnare. Gli avversari di questa sera, il Lecce di Cosmi, stanno attraversando un periodo difficile anche se nell’ultima partita contro il Parma si sono notati evidenti segnali di ripresa, sopratutto in attacco, che potrebbero impensierire la squadra di Ranieri.

 INTER: CONTINUARE COSI’– I nerazzurri hanno ottenuto 23 punti in 15 partite, totalizzando gli stessi punti rispetto alle prime 15 partite della scorsa stagione, e hanno conquistato 10 dei loro 23 punti a San Siro grazie al pareggio con la Roma e alle vittorie con Chievo, Cagliari e Fiorentina, invece sono usciti sconfitti dal loro stadio 3 volte perdendo con Napoli, Juventus e Udinese. I pugliesi si trovano in ultima posizione con 9 punti (14 in meno rispetto ai nerazzurri) e hanno ottenuto – incredibilmente – 8 di questi 9 punti fuori casa.

 LECCE PEGGIOR DIFESA DELLA SERIE A– In queste prime 7 partite giocate a San Siro l’Inter ha trovato 6 volte la via del gol (sono 12 i gol segnati fuori casa) e invece sono 7 le volte nelle quali Julio Cesar o Castellazzi sono stati costretti a raccogliere il pallone nella loro porta. Guardando la situazione dei gol della squadra di Cosmi si puo notare come la difesa sia stata molto fragile, avendo subito 29 gol in totale (peggior difesa del campinato). Per quanto riguarda l’attacco dei pugliesi si contano 16 gol segnati in totale, 9 dei quali fuori casa.

 RIGORI – L’Inter é la squadra che ha subito più tiri dal dischetto dell’intero campionato, 6 in tutto invece sono 3 i rigori calciati, 2 dei quali trasformati. Anche il Lecce é stato abbastanza attivo per quanto riguarda i tiri dal dischetto avendone calciati 4 e subiti 4.

 CARTELLINI – Sono 26 le volte in cui é stato mostrato il colore giallo del cartellino all’Inter, 16 volte in meno rispetto al Lecce, che ha totalizzato 42 ammonizioni. Sia l’Inter che il Lecce invece, sono arrivati 3 volte al fischio finale con 10 giocatori.

 GOLEADOR – L’Inter é la seconda squadra del campionato ad aver più giocatori nella classifica dei marcatori, infatti, i 18 gol segnati dalla squadra nerazzurra sono arrivati grazie alle reti di Milito (3 gol), Cambiasso (2 gol), Thiago Motta (2 gol), Pazzini (2 gol), Nagatomo (2 gol), Forlan, Lucio, Sneijder, Maicon, Coutinho, Castaignos e Ranocchia invece il miglior goleador del Lecce é Di Michele, autore di 3 gol.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy