MOVIOLA – Netto il rigore non fischiato. Sul gol annullato…

MOVIOLA – Netto il rigore non fischiato. Sul gol annullato…

Commenta per primo!

Diamo uno sguardo agli episodi degni di moviola del derby della Madonnina che ha visto Inter e Milan annullarsi a vicenda e fermarsi sullo 0-0:

Nella prima frazione di gioco gol annullato al Milan: sulla punizione di Suso Alex si trova in posizione irregolare e, sugli sviluppi dell’azione, è proprio lo stesso Alex a insaccare. Nella ripresa gol annullato anche all’Inter: sulla verticalizzazione di Hernanes Icardi è oltre l’ultimo difensore rossonero, quindi giusto fermare il gioco.

Al 18′ della ripresa Hernanes calcia di sinistro e Antonelli devia in angolo colpendo il pallone, forse involontariamente, con il polso destro. Banti opta per il calcio d’angolo, ma l’indicazione di Uefa e Fifa è molto chiara, da punire il gesto quando il braccio è tenuto molto largo proprio perché toglie all’avversario un?opportunità. Poco prima Mexes aveva salvato, sempre col braccio, un tiro di Palacio che aveva superato Diego Lopez: in quel caso giusto non fischiare perchè il braccio del difensore non aumentava il volume del corpo.

Altro episodio chiave quello dell’autogol di Mexes su cross di Hernanes su cui non riesce a inserirsi Palacio: Banti prima indica il centrocampo convalidando il gol ma, dopo l’esultanza nerazzurra, decide di annullare la rete per fallo di Palacio su Antonelli. Il contatto in corsa tra Palacio e Antonelli c’è ed è evidente anche se, vedendo come si evolve l’azione, non influisce sul liscio di Mexes. Quindi giusto fischiare il fallo prima, un po’ meno annullare un gol dopo averlo convalidato.

LEGGI ANCHE : LA GAZZETTA DELLO SPORT NON HA ALCUN DUBBIO: “MERITAVA DI VINCERE L’INTER. LO 0-0 FA MALE A TUTTI”

LEGGI ANCHE : E INTANTO GLI ARRIVATI NEL MERCATO DI GENNAIO RESTANO IN PANCHINA A GUARDARE

Vuoi essere sempre aggiornato su quel che accade nel mondo del calcio e dello sport in generale? Leggi LoSport24!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy