5 Ottobre 2012

Rassegna Inter: “Sei su sei in trasferta”, per la Spagna l’Inter…

Dopo il faticoso pareggio casalingo contro il Rubin Kazan acciuffato al 90′ grazie ad un splendida rete di Nagatomo, l’Inter ritorna a vincere in Europa League in casa del Neftchi. Ieri sera la squadra di mister Stramaccioni è riuscita a dimostrare un ottimo calcio, nonostante il turnover di Zanetti, Milito, Cassano e Nagatomo. Grazie alle reti di Coutinho, Obi e Livaja i nerazzurri hanno portato a casa 3 punti fondamentali per la testa del girone H insieme ai russi del Rubin Kazan. Da oggi pomeriggio l’Inter avrà a disposizione 2 giorni per preparare al meglio il derby di domenica sera. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa scrivono i maggiori quotidiani sportivi italiani.

TUTTO FACILE A BAKU – esordisce così la “Gazzetta Dello Sport” che nella sua edizione online evidenzia lo stato di forma dell’Inter: “Nerazzurri perfetti in trasferta sei vittorie su sei”. Il quotidiano torinese “Tuttosport” ha analizzato il gioco di Stramaccioni esaltando le seconde linee composte da Guarin e Coutinho. Anche il “Corriere Dello Sport” ha premiato l’ottima prestazione di Coutinho: “Cou trascina l’Inter. Con Neftchi finisce 3-1”.

CONFERMA – La vittoria in Azerbaijan ha fatto notizia anche in Spagna, dove il “Mundo Deportivo” ha commentato così: “L’Inter vince senza problemi e prende il comando del giorone”.