Rassegna Inter: “E’ lei l’anti-Juve”, in Francia si dice che solo sabato prossimo…

Rassegna Inter: “E’ lei l’anti-Juve”, in Francia si dice che solo sabato prossimo…

Commenta per primo!

Quanta sofferenza per portare a casa questi tre punti. Nella notte di San Siro – ieri 9 dicembre si festeggiava il suo onomastico – arriva un’importantissima vittoria per i ragazzi di Stramaccioni, che cosi’ tornano al secondo posto sorpassando proprio il Napoli. Monumentale Guarin che oltre al gol e all’assist fornisce una prestazione straordinaria con tanto di incitamento finale rivolto al pubblico. Letale Milito, come sempre, capace di far esultare i tifosi presenti allo stadio in questa fredda serata milanese con una sola occasione. Bene invece l’Inter nel suo complesso, che dopo la poco convincente prova contro il Palermo consente al popolo nerazzurro di gioire in un festeggiamento liberatorio, “senza se e senza ma“. Ora si riprende la corsa dopo il breve pit stop, quattro punti non sono pochi ma se si riacquista la fiducia e la forza delle 10 vittorie consecutive è ancora tutta da giocare. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa dicono i maggiori quotidiani sportivi italiani ed europei.

 L’ANTI-JUVE – “Super Guarin lancia l’Inter“, questo il titolo scelto dalla “Gazzetta dello Sport” che vuole evidenziare la prestazione maiuscola del giocatore colombiano, mentre “Corriere dello Sport” e “Tuttosport” aprono il loro sito Inter con la scritta: “E’ l’Inter l’anti-Juve”. Piu’ descrittivo invece il quotidiano generalista “Corriere della Sera” che scrive: “Gran partita a San Siro: il Napoli gioca ma è l’Inter che vince“.

DICONO DA FUORI – La notizia della vittoria nerazzurra è rimbalzata anche all’estero dove il francese “l’èquipe” ha scritto: “Un’Inter efficace viene ricompensata, contro la Lazio potrà confermare il suo status di anti-Juve“. In Spagna invece è stato il quotidiano “Marca” a riprendere la partita di ieri, commentando cosi nel suo articolo dedicato alla Serie A: “L’Inter sorpassa il Napoli e va a quattro punti dalla Juve“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy