3 Maggio 2012

Rassegna Inter: “Nerazzurri in fuori gioco”, ecco come il resto dell’Europa l’interpreta…

Gli ultimi risultati ci avevano fatto sognare, forse anche un pò troppo, una clamorosa qualificazione alla Champions League e proprio per quella rimonta non andata a buon fine per cosi’ poco la sconfitta di ieri sera diventa ancora più pesante. Ora bisogna salvare l’onore perchè c’è ancora un derby da giocare e in queste partite il piazzamento in classifica o i calcoli matematici fini a sè stessi non contano, perchè l’obiettivo è soltanto uno: vincere. Con questa piccola premessa andiamo a vedere cosa diconi i maggiori quotidiani italiani ed europei dopo la nostra sconfitta.

INTER FUORI GIOCO – Cominciamo con la “Gazzetta dello Sport” che nella sua versione online titola amaramente: “L’Inter crolla a Parma: addio terzo posto”, il “Corriere dello Sport”, invece, nel suo articolo dedicato alla Serie A, scrive: “Stramaccioni perde la sua prima partita, sconfitta che è quasi una condanna“, riferendosi alla corsa al terzo posto. Simile agli altri nella sua sostanza il titolo scelto dal “Corriere della Sera”, che recita: “L’Inter perde e va fuori gioco“.

DICONO DA FUORI –  La notizia della sconfitta nerazzurra non è passata inosservata nemmeno in Spagna dove il quotidiano “Marca” ha commentato tristemente: “L’Inter si allontana dalla Champions“. Infine anche in Francia si parla di Inter con il giornale “l’èquipe” che afferma: “Terminata la serie positiva interista“.