Verso Inter-Bologna: de Boer concede un’altra chance a Kondogbia?

Verso Inter-Bologna: de Boer concede un’altra chance a Kondogbia?

Frank de Boer potrebbe decidere di far riposare Gary Medel e di schierare nuovamente titolare Kondogbia contro il Bologna. Il francese, però, deve riscattare la prestazione non positiva offerta contro l’Empoli

Commenta per primo!

Tra le poche note negative della prestazione offerta dall’Inter nel turno infrasettimanale contro l’Empoli c’è il rendimento di Geoffrey Kondogbia: tornato titolare dopo le gare contro Pescara e Juventus trascorse in panchina per tutti i novanta minuti, il francese non è riuscire a brillare, tanto da essere sostituito al minuto 74 da de Boer.

Il tecnico olandese, però, potrebbe decidere di dare una nuova opportunità all’ex Monaco, schierandolo al fianco di João Mário nel 4-2-3-1 anti-Bologna, per concedere un turno di riposo a Gary Medel, partito dal primo minuto in tutte le sei gare disputate dall’Inter in questo primissimo scorcio di stagione: il cileno è rimasto in campo per ben 505 minuti sui 540 totali.

L’eventuale schieramento da titolare di Kondogbia se, da un lato, sarebbe il segnale evidente della volontà di Frank de Boer di aggredire e dominare la gara fin da subito, dall’altro questa scelta potrebbe andare a scapito dell’equilibrio della squadra, la cui trazione anteriore potrebbe rivelarsi pericolosa in assenza di un centrocampista capace di interdire come Medel.

Si tratterebbe, però, di un segnale di fiducia di de Boer che Kondogbia dovrebbe sfruttare al meglio per non rischiare di retrocedere definitivamente nelle gerarchie dell’olandese.

PIRELLI PRESENTA GABIGOL CON UN FILMATO SPETTACOLARE

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy