Mantovani: “Non avrei mai pensato che Mancini potesse diventare un grande allenatore”

Mantovani: “Non avrei mai pensato che Mancini potesse diventare un grande allenatore”

Enrico Mantovani, ex presidente della Sampdoria, ha parlato di Roberto Mancini e di quello che pensa dell’allenatore nerazzurro.

intervista condò

Enrico Mantovani, ex presidente della Sampdoria, ha parlato di Roberto Mancini a TuttoSport: “Ad essere sincero, nel caso di Mancini, ho avuto torto. Non avrei mai pensato che Roberto, visti alcuni atteggiamenti sopra le righe, avesse potuto intraprendere la carriera di tecnico. In campo era un fuoriclasse, si vedeva che in qualche modo dava già indicazioni alla squadra e la sapeva far giocare, ma fare l’allenatore significa anche fare i conti con le dinamiche dello spogliatoio e confrontarsi con grandi campioni. Mancini è sempre stato molto estroverso e pensavo che questo potesse rappresentare un limite per poter intraprendere una carriera così difficile. E’ stato bravo perchè ha saputo smussare alcuni angoli del suo carattere. Il suo palmares dice che ovunque è andato ha fatto bene. Ha anche allenato sempre grandi squadre, ma ci sono tanti allenatori che anche con una rosa forte non riescono a vincere nulla“.

Quest’anno non è una grande stagione per i nerazzurri, Mancini, però, resta un grande allenatore. Lo dimostra quanto fatto in passato e credo debba godere della piena fiducia di tutto l’ambiente“.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy