23 Settembre 2018

Nicolas Burdisso su Icardi: ” E’ un periodo di transizione, dovrà mettere le sue caratteristiche al servizio della nazionale”

Nonostante il periodo negativo l'argentino è convinto delle capacità del connazionale, ancora a secco di goal in campionato

MILAN, ITALY - DECEMBER 05: Nicolas Andres Burdisso of Genoa CFC in action during the Serie A match between FC Internazionale Milano and Genoa CFC at Stadio Giuseppe Meazza on December 5, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Nonostante la prodezza contro il Tottenham, in molti si sono accorti del periodo negativo di Mauro Icardi. Dall’inizio della stagione il capitano dell’Inter non sta riuscendo più a segnare: un goal dopo cinque partite, rispetto ai sei segnati nella scorsa stagione. Una difficoltà sotto porta che l’argentino non viveva da molto tempo. Soltanto in altre tre stagioni il nome dell’attaccante è comparso meno volte sul tabellino dei marcatori: precisamente nelle prime tre stagioni con i nerazzurri ( 2013/14: 1 goal-2014/15: 3 goal-2015/16: 1 goal).

La presenza dell’ex Sampdoria in campo, senza i suoi goal, è davvero ridotta al minimo sindacale, anche per le sue caratteristiche da rapace d’area di rigore. Anche il connazionale ed ex difensore interista Nicolas Burdisso ha commentato il periodo negativo di Icardi, ai microfoni di TuttiConvocati: “Icardi è in un periodo di transizione. La sua forza è in area di rigore, ieri forse è stato servito poco, ma l’Inter ha fatto comunque un’ottima partita. La vera scommessa sarà portare le sue caratteristiche al servizio della nazionale”. 

 

LEGGI ANCHE: Sampdoria-Inter, Audero: “Abbiamo tenuto bene il campo. Gol di Brozovic? Voglio rivederlo”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Video – Spalletti: “L’espulsione? Ho gioito troppo forte…”