24 Giugno 2016

Punto mercato – È fatta per Ansaldi e si lavora ancora sulla difesa… Berardi, cosa vuoi fare?

Ormai tutto fatto per l'arrivo dell'argentino, per cui manca l'ufficialità, ma il mercato difensivo non è affatto chiuso. Tutte le ultime sulla questione Berardi, l'alternativa Candreva e le novità a centrocampo...
punto mercato inter ansaldi witsel

DIFESA

garay inter

Manca soltanto l’ufficialità per quanto riguarda l’arrivo di Christian Ansaldi, secondo terzino in arrivo a Milano – insieme a Caner Erkin – per una cifra intonro ai 3 milioni di euro, che l’Inter verserà al Genoa, scontando il resto del cartellino dell’argentino con quello dell’uruguaiano Laxalt, che verrà riscattato dai rossoblù. A questo punto, sembra lecito ipotizzare che il mercato in entrata degli esterni difensivi sia ormai chiuso, con Telles che non verrà riscattato ed una probabile partenza di Santon, tuttavia occorre restare vigili sulla situazione di Zabaleta, il cui arrivo a condizioni favorevoli non renderebbe sicuramente triste Mancini, che lo stima molto. Questo scenario acquisterebbe ulteriormente in caso di cessione di D’Ambrosio alla sua ex squadra, il Torino, anche se attualmente sembrano soltanto voci. Sfumata, invece, la pista Vrsaljko, che sarebbe stata comunque troppo onerosa: il croato si trasferirà all’Atletico Madrid.

Per quanto riguarda i centrali di difesa, il nome in lizza è attualmente quello dell’argentino Garay, che cercherà di liberarsi a parametro zero dallo Zenit e potrebbe accasarsi a Milano a prescindere da una eventuale cessione di Murillo. In questo caso, uno tra Juan Jesus e lo stesso colombiano verrà probabilmente ceduto: entrambi piacciono alla Roma, come sostituti dell’infortunato Rüdiger, ma il brasiliano rientra maggiormente nel budget giallorosso, costando almeno la metà di Murillo. Per questo, anche il Watford sembra intenzionato a cercare di portarlo via da Milano, con Mazzarri che accoglierebbe così uno dei giocatori più utilizzati nella sua vecchia Inter, e la Roma che si troverebbe costretta a rivedere la sua offerta, dovendo rispondere a un’eventuale offerta cash degli inglesi che farebbe passare la propria proposta di prestito con diritto di riscatto in secondo piano. Il colombiano, invece, piace anche al Leicester e al Chelsea, oltre a riscuotere apprezzamenti anche in Liga. L’ultima squadra piombata sul numero 24 nerazzurro è però lo stesso Zenit, che vorrebbe imbastire una doppia trattativa, lasciando partire Garay e provando ad acquistare il colombiano, che potrebbe non essere convinto dalla destinazione poco allettante a livello di appeal. Per la cessione di Ranocchia, attimi di stallo con il Sassuolo, complice la situazione Berardi; per il medesimo motivo, anche la pista Acerbi si è raffreddata, anche per l’apparente volontà congiunta di squadra e giocatore di continuare insieme. Dalle notizie di giornata, c’è da segnalare un interessamento per il classe ’92 Gian Marco Ferrari, centrale difensivo del Crotone, valutato 5 milioni di euro, che piace anche alla Juventus. I nerazzurri potrebbero far abbassare il costo del cartellino, inserendo come contropartita Yao, il centrale del vivaio interista che è stato in prestito dai rossoblù per tutta la scorsa stagione.