24 Giugno 2016

Punto mercato – È fatta per Ansaldi e si lavora ancora sulla difesa… Berardi, cosa vuoi fare?

Ormai tutto fatto per l'arrivo dell'argentino, per cui manca l'ufficialità, ma il mercato difensivo non è affatto chiuso. Tutte le ultime sulla questione Berardi, l'alternativa Candreva e le novità a centrocampo...
punto mercato inter ansaldi witsel

CENTROCAMPO

during the UEFA EURO 2016 Group E match between Belgium and Italy at Stade des Lumieres on June 13, 2016 in Lyon, France.

Mentre non arrivano notizie sulla pista che porta al tanto agognato Yaya Tourè, l’Inter si guarda intorno e cerca alternative all’ivoriano. Pare che ultimamente i radar degli uomini di mercato sia finito su Axel Witsel, centrocampista belga dello Zenit, squadra con cui i contatti sono già avviati per i discorsi su Garay e Murillo. Il numero sei della nazionale battuta recentemente dall’Italia è stato a lungo desiderato dal Milan, ma l’attuale concorrente numero uno sembra essere il Napoli. Sempre in caso di mancato acquisto di Tourè, potrebbe tornare di moda anche il nome di Soriano della Sampdoria, per cui non ci dovrebbero essere grandi problemi in una trattativa, dato che il giocatore è già stato vicino ai nerazzurri, ma l’operazione non è mai andata in porto per via della scelta – a gennaio – di puntare su un attaccante, prendendo Éder. In uscita, mentre non sono ancora arrivate offerte indecenti per Brozović, si intensificano i contatti tra InterBologna per la cessione di Gnoukouri: il calciatore ivoriano potrebbe partire in prestito con diritto di riscatto, ma la Beneamata farà attenzione ad inserire una clausola di controriscatto, per evitare di perderlo in caso di exploit.