ACCADDE OGGI – Il quarto trofeo del 2010, tanti esordi in nerazzurro e 2 compleanni

ACCADDE OGGI – Il quarto trofeo del 2010, tanti esordi in nerazzurro e 2 compleanni

Commenta per primo!

Il 2010 è un anno che, nella mente del tifoso interista, rievoca glorie e grandi vittorie. E’ l’anno dei record, del Triplete, dei 5 trofei. 5 trofei in una sola stagione, uno dei quali conquistato il 21 agosto di 2 anni fa. Con un gol di Pandev ed una doppietta di Eto’o, l’Inter stende la Roma e conquista la Supercoppa Tim. Zanetti, per la quarta volta nello stesso anno, solleva una coppa.

In questo stesso giorno di fine estate, molti giocatori esordirono in nerazzurro. Nel 1977, “Spillo” Altobelli fece la sua prima apparizione con la maglia dell’Inter e festeggiò l’esordio segnando il primo dei suoi 209 gol in 466 presenze. Nella stessa partita esordì anche Alessandro Scanziani. 8 anni più tardi, giocarono la loro prima gara in nerazzurro Pietro Fanna, Fabrizio Lorieri, Luciano Marangon, Franco Selvaggi e Marco Tardelli. Nell’88 invece, vestirono per la prima volta la casacca interista alcuni giocatori che resteranno indelebili nella memoria dei tifosi: Lothar Matthaeus, Andreas Brehme, Alessandro Bianchi Pasquale Rocco.

Infine, nacquero in questo giorno Camillo Achilli, che con l’Inter collezionò 198 presenze, nel 1921 ed Ivan Fatic, classe ’88.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy