ACCADDE OGGI – La sconfitta di Barcellona nell’anno del Triplete ed un riconoscimento per Moratti e l’Inter

ACCADDE OGGI – La sconfitta di Barcellona nell’anno del Triplete ed un riconoscimento per Moratti e l’Inter

Commenta per primo!

24 novembre 2009. L’Inter esce sconfitta dal Camp Nou di Barcellona per 2 a 0. Sconfitta e ridimensionata, soprattutto per la prestazione. Doveva essere la prova di maturità ed invece i nerazzurri hanno fatto scena muta. Ma quella sfida sarà anche il punto di partenza di una nuova Inter, quella del Triplete. Quella Inter che nella stessa stagione tornerà nuovamente al Camp Nou e, dopo aver “rapito i marziani” nella storica serata di San Siro, intascheranno un biglietto per la finale di Madrid.

Il bilancio delle gare giocate in questo 24 novembre, recita 6 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte con 18 gol fatti e 13 subiti. La vittoria più eclatante risale al 1912, quando l’Inter vinse per 6 a 1 sul campo del Racing Libertas MI, mentre le altre due sconfitte, oltre a quella contro il Barcellona, arrivarono contro la Fiorentina nel ’68 e contro la Roma nel 1929.

In questo stesso giorno, inoltre, nel 2008, il presidente Massimo Moratti fu insignito della targa ‘Presidente della Repubblica’ dedicata a F.C. Internazionale per il centenario della fondazione del club.

Per concludere, ricordiamo gli esordi in maglia nerazzurra Roberto Galbiati nel ’74 e di Cristiano Biraghi nel 2010 e la nascita di Aldo Nicoli, che con l’Inter collezionò 49 presenze ed un gol, nel 1953.

Follow @twitter

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy