ACCADDE OGGI – L’indimenticabile rovesciata di Boninsegna e tanti auguri a…

ACCADDE OGGI – L’indimenticabile rovesciata di Boninsegna e tanti auguri a…

Commenta per primo!

Sapete cos’è successo il 2 maggio 1969? Ed il 2 maggio del 1971? No? Allora vi aiutiamo noi con il nostro consueto appuntamento con la rubrica “Accadde Oggi”.

Un ricordo indelebile nella memoria dei tifosi nerazzurri più adulti risale sicuramente al 1971 quando in questo stesso giorno l’Inter demoliva il Foggia per 5 a 0. Ma a marchiare la memoria nerazzurra sarà soprattutto la rete di Boninsegna che sbloccherà il risultato: Facchetti si lancia sulla fascia, cross al centro e… [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=uLMuAz_Zxfw[/youtube] Spunta poi un derby vinto 3 a 1 nel lontano 1915 e la famosa sfida con la Lazio in cui i tifosi biancocelesti esposero lo striscione con scritto  “scansamose” alludendo al fatto di voler far vincere gli interisti pur di non far conquistare lo scudetto alla Roma nella stagione del triplete interista.

Infine i nostri migliori auguri vanno a Benoit Cauet che ha vestito la maglia nerazzurra dal ’97 al 2001 e ad un altro grande della storia dell’Inter: Luisito Suarez. Lo spagnolo nacque nel 1935 e approdò a Milano nel 1962. Con la casacca nerazzurra collezionò oltre 300 presenze e 68 gol tra il ’62 ed il ’70.

Un ricordo poi ad uno dei presidenti della storia interista, Ivanoe Frizzoli, che nacque il 2 maggio 1916 e fu presidente dal ’68 al 1984 conquistando due scudetti, due Coppe Italia ed un Mundialito Clubs. Scomparve nel 1999.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy