ACCADDE OGGI – L’Inter batte la Juve e si prende la Supercoppa!

ACCADDE OGGI – L’Inter batte la Juve e si prende la Supercoppa!

di

Si può quasi dire che da quella Supercoppa in poi l’Inter non smise più di vincere per 6 anni. Era il 20 agosto del 2005, e a Torino si giocava appunto la finale della Supercoppa di Lega. A contendere il trofeo alla Juventus, fresca vincitrice del campionato che le fu poi revocato dalla giustizia sportiva, si trovava l’ Inter di Roberto Mancini, in qualità di detentrice della Coppa Italia.

I 90 minuti regolamentari, giocati a ritmi bassi, si conclusero con un nulla di fatto: 0 a 0. La partita andò dunque ai tempi supplementari. A deciderla ci pensò uno tra i più grandi centrocampisti che hanno indossato la maglia dell’ Inter nel 21esimo secolo: Juan Sebastian Veron. L’argentino sfruttò alla perfezione l’assist di Adriano, controllo e tiro contro cui nulla potè l’estremo difensore della Juventus Chimenti. Era il 5′ minuto dei supplementari. I bianconeri non riuscirono a scalfire la porta nerazzurra difesa da Toldo e così la banda di  Mancini riuscì a conquistare il primo trofeo della stagione 2005/06.

Quella stagione si concluse con lo scandalo di Calciopoli, l’Inter vinse lo scudetto a tavolino e da lì in avanti ne arrivarono altri 4 consecutivi…

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy