ACCADDE OGGI – Tante vittorie e… Un presagio “mourinhano”?

ACCADDE OGGI – Tante vittorie e… Un presagio “mourinhano”?

Commenta per primo!

In data 13 dicembre, l’Inter è scesa in campo 14 volte, riportando 8 vittorie, 2 pareggi e solo 4 sconfitte. Non sono mancati incontri di cartello; si contano infatti sfide contro Lazio, Roma, Fiorentina e Juventus.

La sfida più recente che oggi compie gli anni è quella della scorsa stagione, Genoa – Inter, terminata con la vittoria di misura della Beneamata grazie alla marcatura di Yuto Nagatomo. Non può tuttavia passare inosservata una delle poche affermazioni sul campo dell’Udinese, l’1 a 0 del 1998 griffato Ronaldo.

Spicca anche un interessante incrocio di Coppa Uefa del 1972 in cui i nerazzurri ospitarono a san Siro i portoghesi del Vitoria Setubal, la formazione della città natale dell’indimenticato vate Mourinho. L’attuale allenatore del Real Madrid vi nacque nel 1963 perché il padre, Felix, era il portiere del Vitoria, anche se all’epoca dello scontro con l’Inter si era già trasferito da tre stagioni al Belenenses.

Per concludere, oggi si celebra anche il compleanno del centrocampista veronese Andrea Milani, classe 1919, che è sceso in campo con la maglia nerazzurra per 99 volte tra il 1941 e il 1947.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy