ACCADDE OGGI – Un derby tutto argentino e una vittoria per 9-1!

ACCADDE OGGI – Un derby tutto argentino e una vittoria per 9-1!

Commenta per primo!

Leggendo le statistiche, l’Inter può davvero rammaricarsi di non aver disputato questo ultimo turno di campionato prima delle feste di fine anno alla domenica, come di consueto. La decisione di anticipare tutti i match al sabato ha evidentemente penalizzato i nerazzurri, che nel giorno odierno, 23 dicembre, hanno sempre vinto dal 1945 in poi.

Sono i numeri a dimostrarci che oggi la palla colpita da Livaja non avrebbe mai sbattuto contro il palo: dopo due pareggi e una sconfitta, l’inter ha aperto una striscia di 11 vittorie consecutive nel giorno 23 dicembre. La prima arrivò nel 1945, quando prima di Natale a Milano si presentò il Genoa, che fu rimandato a casa dopo un incredibile 9-1. L’eroe della giornata fu Romano Penzo, attaccante classe 1920, che in quella partita segnò ben 5 reti. L’ultima vittoria è invece ben più recente: siamo nell’era Mancini (stagione 2007/08) e l’Inter è una macchina schiacciasassi. Neanche i cugini del Milan sfuggono al potere nerazzurro, perdendo il derby di Natale per 2-1. Dopo il gol del momentaneo vantaggio, firmato da Pirlo grazie ad una punizione inesistente, in casa Inter si incomincia a ballare il tango argentino. Nel primo tempo Cruz su assist di Cambiasso, nella ripresa Cambiasso dopo un cross di Cruz, ribaltano il risultato regalando la vittoria al popolo nerazzurro.

La striscia di vittorie rimane ancora aperta: evidentemente il Natale porta bene all’Inter, ma come Stramaccioni sa già bene purtroppo, solo se si gioca il 23!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy