San Siro – In corso la riunione tra Inter, Milan e il sindaco di Milano

San Siro – In corso la riunione tra Inter, Milan e il sindaco di Milano

Commenta per primo!

La Gazzetta dello Sport questa mattina aveva annunciato un incontro tra Erick Thohir, Barbara Berlusconi e il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, per la questione San Siro. L’incontro inizierà a breve e a Palazzo Marino sono già arrivati Lady B e Thohir. Oltre al sindaco, ci saranno anche il vice sindaco Lucia de Cesaris dell’Urbanistica e l’assessore allo sport, Chiara Bisconti. Per la società nerazzurra saranno presenti anche Bolingbroke e Marco Fassone, mentre per quella rossonera sarà presente Alfonso Cefaliello, direttore operatività dello stadio.

Tre i punti su cui discutere: per prima cosa il Milan potrebbe comunicare la decisione di lasciare il Meazza già dal 2018, anche perchè a breve potrebbe ricevere l’ok dalla Fondazione Fiera Milano per la costruzione del nuovo stadio al Portello. Nel caso in cui non dovesse esserci l’ok, allora il Milan troverà un’altra soluzione, ma lo stadio nuovo ci sarà. In seguito si dovrà pianificare la strategia di uscita del Milan dal Meazza, cioè definire modalità ed oneri per interrompere la convenzione che impegna i due club fino al 2030 per la gestione del Meazza.

Quando nel 2012 Moratti voleva costruire uno stadio per l’Inter, era nato un patto: chi avesse lasciato San Siro per primo non avrebbe pagato penali, ma Thohir vuole ridiscutere questa situazione e cercare una nuova intesa. Intanto, il Comune di Milano attende che Thohir presenti il suo piano per fare del Meazza una casa esclusiva dei nerazzurri. Il presidente nerazzurro spiegherà cosa intende fare e quanto è disposto ad investire per ottenere la proprietà con la cessione del diritto di superficie, anche per 99 anni a patto che Thohir garantisca gli investimenti che potrebbero essere non meno di 80 milioni.

Leggi anche: INCONTRO THOHIR-MANCINI. ECCO I DETTAGLI

Leggi anche: MERCATO – YAYA TOURE’ PARLA L’AGENTE: “I SOLDI NON CI INTERESSANO. SE IL CITY…”

Follow on Twitter @onlyloveinter

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy