31 Ottobre 2017

Inter da record storico: mai così bene. Nell’era Triplete…

I nerazzurri, da quando sono stati introdotti i tre punti, non avevamo mai avuto questi numeri
Inter da record storico in questo avvio di Serie A. Nonostante sia un campionato che viaggia a velocità diverse, con le big che perdono pochissimi punti con le piccole, la vittoria dei nerazzurri contro il Verona sa di record e vale tanto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, la squadra di Spalletti lontinua a tenere il passo del Napoli, scavalca Juve e Lazio. Il tecnico di Certaldo ha portato 15 punti in più rispetto alla gestione de Boer-Pioli, 9 reti segnate in più e 6 reti subite in meno, ma soprattutto un salto dalla 14° alla 2° posizione in classifica.
Il record, però, riguarda i punti ottenuti: 29 in 11 partite, 9 vittorie e 2 pareggi. I nerazzurri non iniziavano così bene da quando nel 1993-94 furono introdotti i tre punti. Nemmeno nell’anno del Triplete ci era riuscita, quando Mourinho si era fermato con 28 punti, 9 vittorie, un pareggio e una sconfitta. Simoni nel 97/98, Mancini nel 2006/07 e Stramaccioni nel 2012/13 erano arrivati a 27 punti. Nonostante il record, però, i nerazzurri sono secondi in classifica, mentre con lo Special One e un punto in meno erano primi a +7 dalla Juventus, seconda.
APRIL SUMMERS SCALDA L’ATTESA DI VERONA-INTER
Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.