4 Marzo 2019

L’Inter ricorda Astori ad un anno dalla scomparsa: “La memoria di Davide vive ogni giorno”

Il club nerazzurro si unisce ad un clima solenne per l'anniversario della morte del difensore

La sua scomparsa, a poche ore di quel dannato Udinese-Fiorentina, aveva straziato tutta l’Italia, del calcio e non. La morte di Davide Astori a soli 31 anni, lasciando moglie e figlia di tre anni, sia per la giovane età che per la dinamica con cui era avvenuta, aveva letteralmente sconvolto l’intera comunità sportiva ed i tanti compagni che nel tempo lo avevano conosciuto. Come Josip Ilicic, che nel ricordo del difensore di ieri, al minuto 13 di Atalanta-Fiorentina, si era lasciato andare ad un pianto disperato, lui che con Astori aveva condiviso parecchie avventure proprio in maglia viola.

Oggi – 4 marzo – ad un anno esatto dalla sua scomparsa, ecco che tanti club hanno scelto di onorare la sua memoria sui social. Come, ad esempio, fatto dall’Inter su Instagram con un messaggio breve, ma intenso e ricco di significati: “Un anno fa. Il ricordo di Davide vive ogni singolo giorno”.

[embedcontent src=”instagram” url=”https://www.instagram.com/p/BulQRZIl6LK/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=exrlayug0lb1″]

La Repubblica – Inter e Milan, addio al Meazza: pronto progetto più innovativo d’Europa. Stadio da 60mila posti e…

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.