30 Settembre 2015

L’Inter segna pochi gol, così male solo nel 2003. Mancini dovrà…

Fino alla partita contro la Fiorentina, l’Inter sembrava essere la squadra ‘quasi perfetta’, adesso è la squadra ‘imperfetta’ e con il problema del gol. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, dopo 6 turni di campionato, i nerazzurri hanno segnato solo 6 gol e non accadeva da 12 anni e cioè dal 2003/2004 […]
mancini

Fino alla partita contro la Fiorentina, l’Inter sembrava essere la squadra ‘quasi perfetta’, adesso è la squadra ‘imperfetta’ e con il problema del gol.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, dopo 6 turni di campionato, i nerazzurri hanno segnato solo 6 gol e non accadeva da 12 anni e cioè dal 2003/2004 quando poi chiuse  quarta a 23 punti dal Milan scudetto.
In oltre sono pochi i giocatori che segnano; sino ad ora lo hanno fatto in 4  (Icardi, Jovetic, Guarin e Melo). Per trovarne meno bisogna risalire al 2010-11 (furono 3), l’anno del post-Triplete con prima Benitez in panchina e poi Leonardo. Finì seconda con il miglior attacco della A (con i campioni del Milan) aggiustandosi in corsa. La classifica mette, per il momento, tutti d’accordo. Il consiglio a Mancini è quello di  mettere più peso offensivo. Il tempo aiuterà.