29 Maggio 2019

Mercato – Inter-Genoa, si pensa a maxi-operazione: Radu torna, Bessa forse. In uscita due giovani nerazzurri

L'estremo difensore rumeno andrebbe però in prestito il prossimo anno

Questa estate si prospetta un asse Milano-Genova davvero molto caldo, con almeno cinque nomi in ballo tra le due società. Oltre al riscatto di Eddie Salcedo, l’Inter è infatti certa di voler esercitare il diritto di recompra per il portiere Ionut Radu, che alla prima stagione in Serie A ha ben figurato, conquistandosi l’indiscussa titolarità dopo appena poche settimane. I nerazzurri dovrebbero riportarlo a casa per circa 10 milioni di euro, salvo poi mandarlo nuovamente in un altro prestito considerata la straordinaria forma di Samir Handanovic che lascia dormire sonni tranquilli almeno per la prossima stagione. Smentita la voce su una possibile cessione alla Roma nell’ambito dell’affare Dzeko.

Ma attenzione, perché dal Genoa anche Daniel Bessa potrebbe far ritorno in nerazzurro che ha i mesi necessari per finire nella lista Uefa tra i 4 ‘formati’ dal vivaio nerazzurro. D’altra parte, l’Inter starebbe pensando di proporre due interessanti contropartite per far registrare importanti plusvalenze. Così, come scritto dal Corriere dello Sport questa mattina, nella maxi operazione potrebbero essere inseriti Emmers e Merola.

CdS – Dzeko dice ‘sì’ all’Inter: manca solo l’intesa con la Roma. E spunta una contropartita dalla Primavera

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.