13 Novembre 2015

MERCATO – Da Napoli potrebbe arrivare Mertens: i dettagli

Alcune voci circolate in giornata vedono Dries Mertens, calciatore del Napoli, vicino all’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ausilio avrebbe incontrato gli agenti del calciatore. La società nerazzurra ha già provato due volte a portarlo a Milano senza risultati, ma adesso ci riprova per avere quell’esterno che serve per la seconda parte […]
mercato inter mertens
Alcune voci circolate in giornata vedono Dries Mertens, calciatore del Napoli, vicino all’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Ausilio avrebbe incontrato gli agenti del calciatore. La società nerazzurra ha già provato due volte a portarlo a Milano senza risultati, ma adesso ci riprova per avere quell’esterno che serve per la seconda parte della stagione.

 

Uno degli ostacoli è il fatto che De Laurentiis non vorrebbe mai rafforzare una diretta concorrente per lo scudetto e privarsi di Mertens. Comunque, il contratto del belga scade nel 2018 e un altro ostacolo sarebbe il prezzo. Mertens, però, vorrebbe trasferirsi all’Inter, anche per giocare di più in vista dell’Europeo. Adesso, i nerazzurri dovranno parlare anche con il Napoli, e nel caso in cui l’operazione non dovesse concludersi per gennaio, si tornerà a parlare per la prossima estate. Inolte, Thohir potrebbe offrire a Mertens un contratto da 2 milioni di euro, bonus compresi, rispetto agli 1.2 milioni che percepisce ora.
Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.