8 Marzo 2020

Malagò: “Non possono andare avanti alcuni campionati e altri si fermano. Domani chiamerò i presidenti delle Federazioni”

Il presidente del CONI è intervenuto in merito all'emergenza Coronavirus

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, è intervenuto a ‘Che Tempo Che Fa‘, programma in onda sulla Rai e condotto da Fabio Fazio. Si è espresso in merito all’emergenza Coronavirus e all’impatto che ha ed avrà sullo sport, compreso il calcio, che nella giornata di oggi si è giocato a porte chiuse. Ecco le sue parole: “Domani chiamerò i presidenti di federazioni degli sport di squadra e faremo un ragionamento univoco, non si possono vedere campionati che vanno avanti e campionati si fermano“.

La Lega Serie A non è la prima mandataria, ma è su delega della Federazione. La Federazione si assume le sue responsabilità, come quella di giocare a porte chiuse, cosa che il decreto permetteva, anche se Spadafora ha chiesto di fermare. La Federazione può confermare di andare avanti o meno, ma tutti devono andare nella stessa direzione, tutti gli sport“.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=0kdVs” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/juventus-inter-diretta-streming/

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.