5 Marzo 2016

Iachini: “Eder-Icardi una bella coppia. Mauro ha una forte personalità”

Beppe Iachini, allenatore del Palermo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Mauro Icardi e Eder, suoi ex calciatori alla Sampdoria nella stagione 2011-12, che adesso incontrerà da avversari con la sua squadra: “A loro sono affezionato, li ho allenati e in un certo senso cresciuti. Li rivedo volentieri e auguro a loro grandi […]
lazio chievo

Beppe Iachini, allenatore del Palermo, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di Mauro Icardi e Eder, suoi ex calciatori alla Sampdoria nella stagione 2011-12, che adesso incontrerà da avversari con la sua squadra: “A loro sono affezionato, li ho allenati e in un certo senso cresciuti. Li rivedo volentieri e auguro a loro grandi cose, ovviamente da lunedì. Oltre alle qualità da bomber, Mauro si è costruito una personalità forte, spiccata, senza mai derogare dalla professionalità. Era equilibrato piuttosto che freddo. Ha convinzione nei proprio mezzi, è sicuro di se, senza sfociare nella superbia e questa è una virtù. Che faccia bene o male, non si esalta e non si abbatte, ha forza e grande stabilità interiore“.

Eder-Icardi una bella coppia, complementare, ma l’Inter non ha solo loro, ha un attacco super. Eder sa vedere la porta, ma sa anche lavorare molto per la punta centrale e per la squadra“.

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.