6 Maggio 2022

Inter-Empoli, le probabili formazioni: Inzaghi col dubbio Correa

Le possibili scelte di Simone Inzaghi e di Aurelio Andreazzoli

Joaquín Correa (@Getty Images)

Per dare continuità al successo di Udine e soprattutto per tornare in testa alla classifica almeno fino a domenica sera, l’Inter questo pomeriggio ha l’obbligo di vincere sull’Empoli nel match in programma dalle 18.45 a San Siro. Uno stadio che per la terza partita di fila verrà riempito dai suoi tifosi per il tutto esaurito e che darà una spinta in più alla formazione di Simone Inzaghi.

Allenatore nerazzurro che starebbe per sciogliere gli ultimi dubbi, legati principalmente a due ruoli. Il primo in difesa, dove Federico Dimarco resta in vantaggio su D’Ambrosio per sostituire l’infortunato Bastoni. Il secondo invece in avanti, dove Edin Dzeko vanta ancora un leggero vantaggio sul Tucu Correa per far coppia con Lautaro Martinez. Ma attenzione proprio all’ex Lazio che avrebbe riguadagnato terreno nelle ultime ore e potrebbe essere rilanciato dal 1′.

Edin Dzeko (@Getty Images)

Le probabili formazioni di Inter-Empoli

Ecco le probabili formazioni di Inter-Empoli secondo le ultimissime de La Gazzetta dello Sport:

INTER (3-5-2) – Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.

EMPOLI (4-3-1-2) – Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti. All. Andreazzoli.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.