L’Inter dovrà versare ulteriori somme per Davide Frattesi. Nell’ultima stagione sono scattati alcuni bonus previsti nell’accordo siglato con il Sassuolo per l’acquisizione del centrocampista, portando i nerazzurri a dover saldare il conto con il club emiliano.
Secondo quanto riportato da Filippo Biafora de Il Tempo, una parte dell’importo andrà anche alla Roma. I giallorossi, infatti, avevano mantenuto una percentuale sulla futura rivendita al momento della cessione del giocatore al Sassuolo, dopo averlo cresciuto nel proprio settore giovanile.
“Incasso da 300mila euro per la Roma grazie a Davide Frattesi: nell’ultima stagione sono scattati alcuni bonus previsti dall’accordo tra Inter e Sassuolo e di conseguenza c’è una parte da girare ai giallorossi grazie alla percentuale sulla futura rivendita inserita all’epoca della cessione ai neroverdi”, ha scritto il giornalista.
Il meccanismo della percentuale sulla rivendita consente al club capitolino di beneficiare economicamente delle prestazioni del centrocampista in maglia nerazzurra, nonostante il trasferimento al Sassuolo sia avvenuto anni fa. Nel frattempo, resta da definire il futuro dello stesso Frattesi con la società meneghina.