Il desiderio di Icardi di tornare all’Inter non è mai stato messo in dubbio. A chiarirlo è Romano, che sul suo canale YouTube ha ripercorso la situazione dell’attaccante argentino e il tema della quinta punta, diventato di stretta attualità dopo l’emergenza offensiva vissuta dal club nelle ultime settimane.
Secondo il giornalista, la volontà di Icardi è inequivocabile: «Che lui abbia voglia di tornare in Italia e all’Inter, non ci sono dubbi. È molto legato al club, lo ha detto lui stesso». Romano ha ricordato anche che a gennaio scorso l’attaccante era pronto ad accettare la Juventus, ma fu il club bianconero a bloccare l’operazione.
Sul fronte nerazzurro, però, la posizione è sempre stata opposta. «Sia in estate che a settembre, l’Inter non ha mai pensato di riportarlo a Milano», ha spiegato Romano. «Una trattativa vera e propria non c’è mai stata, il club nerazzurro ha sempre chiuso le porte, perché si riteneva a posto con questi quattro attaccanti».
Il nodo della quinta punta resta aperto. Romano ha ricordato che l’Inter aveva valutato qualche profilo in estate, scegliendo poi di non procedere per non fare un acquisto che non rispettasse determinati requisiti. «Non volevano un nove tradizionale, ma nel caso una quinta punta con caratteristiche diverse», ha precisato. L’allenatore Chivu ha dichiarato che la situazione verrà valutata, dopo che il club si è trovato a fare i conti con Bonny, Pio Esposito e Lautaro simultaneamente indisponibili. «L’emergenza di questi giorni fa riflettere», ha concluso Romano. «Vedremo la scelta finale di club e allenatore».