Bagarre Champions, Inter con il freno a mano dal derby. Che scatto dell’Atalanta! E il Milan…

Bagarre Champions, Inter con il freno a mano dal derby. Che scatto dell’Atalanta! E il Milan…

Nelle ultime 7 partite, i nerazzurri hanno vinto solo 2 volte. I bergamaschi hanno recuperato ben 7 punti alla Beneamata

di giuseppinacitera

A tre giornate dalla fine del campionato, l’Inter è ancora in lotta per raggiungere il proprio obiettivo, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, che da un lato garantirebbe risorse economiche necessarie per rispettare i parametri imposti dal Fair Play Finanziario, dall’altro certificherebbe la continuità del progetto di Suning con la seconda partecipazione consecutiva alla competizione. A questo si aggiunge senza dubbio la possibilità di sfidare i club europei più importanti per compiere un ulteriore passo per la propria crescita. L’obiettivo, però, non è stato ancora raggiunto matematicamente, perchè la Beneamata, come spesso accade si complica la vita e lo ha fatto anche quest’anno. Dal derby vinto in trasferta 2-3 valido per la ventottesima giornata, gli uomini di Spalletti, hanno fatto registrare un calo a livello di risultati, collezionando solo 2 vittorie in 7 partite. Nel periodo analizzato, infatti, i nerazzurri hanno totalizzato 10 punti con una media di 1,4 punti a partita e hanno permesso ad alcune inseguitrici di ridurre il distacco in classifica. A tal proposito, nello stesso periodo, la striscia migliore è quella dell’Atalanta, che ha una media di 2,4 a partita frutto di 17 punti. Seguono il Torino che ha ottenuto 13 punti con una media di 1,8, la Roma con 12 punti (1,7), il Milan con 8 punti (1,1) e la Lazio con 4 (0,5). La Dea ha recuperato ben 7 punti sull’Inter,  il Torino 3 e la Roma 2. Il Biscione, invece, ha guadagnato 2 punti sul Milan, mentre il distacco con la Lazio è rimasto invariato.

Questa la classifica virtuale delle ultime 7 partite (non è considerato il recupero vinto dalla Lazio con l’Udinese. Foto da Transfermarkt.it) :

IMG_20190511_112553_361

Se confrontiamo la classifica della ventinovesima giornata con quella attuale possiamo notare che l’Inter, è l’unica squadra ad occupare la stessa posizione, la terza. Tra le dirette concorrenti, invece, hanno migliorato le rispettive posizioni, l’Atalanta, che è risalita dal settimo al quarto posto e il Torino che ha compiuto un piccolo passo avanti dall’ottavo al settimo. La Roma è scesa dal quinto al sesto, il Milan dal quarto al quinto e la Lazio dal sesto all’ottavo.

I nerazzurri scenderanno in campo nel posticipo di lunedì delle ore 21.00 a San Siro contro il Chievo Verona e cercheranno di conquistare i punti necessari per centrare l’obiettivo stagionale.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy