31 Gennaio 2019

Da Herrera a Robben, occasioni a parametro zero: tutti i migliori giocatori in scadenza nel 2019

Le occasioni a parametro zero più ghiotte nei prossimi sei mesi per la dirigenza nerazzurra

MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 03: Arjen Robben of Bayern Muenchen looks on during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Sport-Club Freiburg at Allianz Arena on November 3, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

Terminato il mercato di gennaio, è arrivato per la dirigenza nerazzurra un momento utile per dedicarsi a tutti i possibili affari a parametro zero per la prossima stagione. Una pratica che, dopo gli acquisti di De Vrij e Asamoah lo scorso anno e l’arrivo di Marotta (che alla Juve ha portato con questo metodo Pogba, Pirlo e Barzagli solo per citarne alcuni), sembra poter fare davvero al caso dell’Inter (come dimostra l’affare Godìn). I nerazzurri infatti sono  usciti dalle restrizioni del fair play finanziario, ma difficilmente opteranno, per motivi di sostenibilità, per una strategia di mercato basata su operazioni faraoniche.

La lista dei giocatori attualmente in scadenza a giugno 2019 comprende in questo senso molte occasioni ghiotte per rafforzare la squadra senza ingenti spese per il trasferimento. Ecco i nomi più interessanti in questa prospettiva, suddivisi ruolo per ruolo.