22 Maggio 2020

Dieci anni dalla notte di Madrid: che fine ha fatto l’11 titolare di Bayern-Inter?

In occasione del decimo anniversario dalla vittoria della terza Champions League e del simbolico Triplete, andiamo a scoprire che fine hanno fatto gli eroi dell'undici iniziale sceso in campo quella sera

Centrocampo

In mezzo al campo, quella sera di Madrid, c’erano due giganti dell’interismo e del prato verde: Esteban Cambiasso e Javier Zanetti.

Il Cuchu è stato per ben 10 anni metronomo e cervello del centrocampo nerazzurro. Arrivato svincolato dal Real Madrid nel lontano 2004, si è conquistato subito il posto in mezzo al prato verde grazie alla sua intelligenza tattica e senso del gol (51 reti con la maglia dell’Inter). Lascia Milano nel 2014, assieme agli altri argentini superstiti del Triplete, e firma un contratto annuale con gli inglesi del Leicester, aiutandoli a centrare una inaspettata salvezza e meritandosi il premio di giocatore dell’anno assegnato dai tifosi delle Foxes. Nel 2015 si trasferisce in Grecia, all’Olympiakos, ritirandosi nel 2017. Il 13 giugno 2017 ha iniziato il corso da allenatore professionista categoria UEFA A a Coverciano che abilita ad allenare formazioni giovanili e squadre fino alla Serie C e consente di essere allenatore in seconda in Serie A e B. Il 7 settembre dello stesso anno supera con esito positivo l’esame di fine corso, ottenendo la licenza di allenatore UEFA A, e il 28 maggio 2018 entra nello staff tecnico della Colombia come assistente dell’allenatore José Pekerman per i Mondiali 2018. Attualmente svolge il ruolo di opinionista per Sky Sport.

Zanetti è stato semplicemente Il Capitano. Una vita all’Inter e per l’Inter. 19 stagioni in nerazzurro e 16 trofei in bacheca per l’argentino, oltre ad una sfilza di altri record conquistati. Ha concluso la sua carriera con la fascia da capitano al braccio nel 2014 e per lui si sono aperte le porte di una seconda vita in giacca e cravatta. E’ attualmente vice presidente della società, oltre che membro del Comitato Organizzatore delle competizioni FIFA con il compito, nei prossimi 2 anni, di supervisionare l’organizzazione dei tornei del massimo organo calcistico mondiale.


[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=5q43r” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/