Sfida piena di significato quella che domani sera andrà in scena allo stadio Franchi di Firenze, fra Fiorentina ed Inter. Per il momento della squadra e per la spinta delle squadre che precedono i nerazzurri, sarà fondamentale provare ad arrivare ai tre punti in una partita tutt’altro che semplice.
Ad arricchire di contenuti il match, la partita nella partita fra i due allenatori, con Pioli che torna a sfidare la sua ex squadra, oltre alla presenza di diversi giocatori che hanno vestito entrambe le maglie. Scopriamo cosa ci dicono i precedenti fra Pioli e Spalletti.
Spalletti vs Pioli
Si può dire che Spalletti rappresenti per Pioli un autentico tabù: 9 partite, 7 vittorie per il tecnico di Certaldo e due pareggi. Nessun successo per l’allenatore della Viola, che perse contro di lui anche quando era alla guida dell’Inter: 1-3 in casa contro la Roma di Spalletti nella stagione 2016/17. Dolorosissimo poi l’1-4 che Luciano inflisse alla sua Lazio nel derby capitolino di ritorno del 2015/16.
Spalletti vs Fiorentina
Assolutamente positivo per Spalletti anche il bilancio dei precedenti contro la Fiorentina: 21 partite, 10 vittorie, 8 pareggi e appena 3 sconfitte. Alla guida dell’Inter in particolare sono arrivate due vittorie ed un pareggio fino ad ora. L’andata di questa stagione è finita 2-1 a San Siro, con gol di D’Ambrosio ed Icardi per i nerazzurri, con in mezzo il momentaneo pareggio di Chiesa (complice deviazione decisiva di Skriniar) e le polemiche per il rigore dei “polpastrelli” che hanno portato al definitivo 2-1.
Pioli vs Inter
14 partite, 4 vittorie per Pioli, 3 pareggi e 7 sconfitte. L’ultima vittoria per lui contro i nerazzurri risale ai tempi della Lazio: 2-1 per i biancocelesti al “Meazza”, nel 2015/16, con la doppietta di Candreva ad affossare i nerazzurri.
CdS – Icardi, l’Inter ha il contratto pronto. Svolta Marotta ma Wanda Nara…
Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com
- Login o Registrazione