Accadde Oggi – Inter-Parma, da 0-1 a 3-2: l’incredibile rimonta in dieci in una delle stagioni più pazze della storia nerazzurra

Accadde Oggi – Inter-Parma, da 0-1 a 3-2: l’incredibile rimonta in dieci in una delle stagioni più pazze della storia nerazzurra

La tripletta di Ruben Sosa regalò ai nerazzurri una rimonta insperata nel match contro i ducali del 31 ottobre 1993

di Luca Tagliabue

Ricorre oggi l’anniversario della rimonta messa a segno il 31 ottobre 1993, in una Inter-Parma iniziata nel peggiore dei modi con il gol di Grun al 10′ e l’espulsione di Bergomi che ha lasciato i nerazzurri in dieci per più di metà gara. A prendere in mano la situazione ci ha pensato però Ruben Sosa, mettendo a segno una strepitosa tripletta che ha garantito la vittoria all’Inter, con la rete di Minotti negli ultimi quindici minuti confermatasi poi ininfluente per gli esiti della gara.

Fu una partita folle, all’interno di una stagione altrettanto pazza che vide l’Inter salvarsi dalla retrocessione per il rotto della cuffia e al contempo trionfare nella finale di Coppa UEFA vinta per 2-0 contro il Salisburgo. Insomma, una storia che ci ricorda ancora una volta come il soprannome ‘Pazza Inter’ non sia proprio campato per aria.

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

VIDEO – Serie A, Brescia-Inter 1-2: gol e highlights. Lautaro e Lukaku a rete

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy