Da de Vrij a Lautaro Martinez, passando per Nainggolan: luci e ombre per i nuovi acquisti dell’Inter

Da de Vrij a Lautaro Martinez, passando per Nainggolan: luci e ombre per i nuovi acquisti dell’Inter

Ripercorriamo la stagione dei 7 acquisti che sono arrivati all’Inter tra la sessione estiva e quella invernale: luci e ombre per i volti nuovi della Beneamata

di Nunzio Corrasco, @ncorrasco

LA STAGIONE DI RADJA NAINGGOLAN 

Nainggolan

Radja Nainggolan è stato senza ombra di dubbio l’acquisto dell’estate per l’Inter. Su di lui, infatti, il club nerazzurro aveva puntato molto, individuandolo come il calciatore capace di far compiere alla squadra di Spalletti quel salto di qualità che poteva avvicinarla al Napoli. Nei fatti, però, il vero Nainggolan a Milano si è visto solo a sprazzi, con la stagione che sin dal ritiro è partita con il piede sbagliato: l’infortunio muscolare patito dopo i primi giorni di allenamento, infatti, ha impedito a Radja di mettere benzina nel motore sin dal ritiro, andando a compromettere tutta la stagione. Quando, poi, il Ninja stava ritrovando la condizione migliore, è arrivato l’infortunio alla caviglia nel derby ed una nuova lunga assenza. A fine 2018 è arrivata l’esclusione da Inter-Napoli per motivi disciplinari, mentre nel match di gennaio contro la Lazio in Coppa Italia, Nainggolan ha sbagliato il rigore che, di fatto, ha regalato la qualificazione alla squadra di Inzaghi.

Da quel momento – che probabilmente ha rappresentato il punto più basso della stagione nerazzurra di Radja – per il belga è iniziata una lenta rinascita, con alcuni gol che si sono rivelati decisivi per il raggiungimento dell’obiettivo finale. L’ultima rete, quella siglata con l’Empoli, è stata la più importante ed ha permesso all’ex calciatore della Roma di chiudere in bellezza una stagione disputata al di sotto delle aspettative.

Presenze: 26. Gol: 6. Assist: 3

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy