Inter-Juventus, il confronto in panchina: Allegri avanti 5-3. Bilancio negativo di Spalletti con i bianconeri

Inter-Juventus, il confronto in panchina: Allegri avanti 5-3. Bilancio negativo di Spalletti con i bianconeri

Il tecnico di Certaldo ha trionfato per l’ultima volta contro la Vecchia Signora nella stagione 2016/17

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Spalletti vs Allegri

Fra i due allenatori ha la meglio, anche se di poco, quello bianconero. Spalletti infatti ha vinto 3 volte, contro le 5 di Allegri ed i 2 pareggi. L’ultima vittoria del tecnico di Certaldo contro Allegri risale però alla stagione 2016/17: 3-1 della sua Roma contro la Vecchia Signora. In nerazzurro invece sono arrivati un pareggio e due sconfitte, in due stagioni.

Spalletti vs Juventus 

Bilancio nettamente negativo per il tecnico di Certaldo contro i bianconeri: in 26 confronti solo 2 vittorie, con 4 pareggi e 20 sconfitte. Sul dato pesa ovviamente il fatto che in passato l’allenatore nerazzurro abbia spesso allenato club di caratura differente da quella della Juventus.

Allegri vs Inter

In 23 precedenti, il tecnico livornese ha avuto la meglio 10 volte, perdendo in 8 occasioni e pareggiandone 5. Bilancio dunque molto equilibrato. Da sottolineare come spesso le sfide con l’ex allenatore rossonero abbiano regalato sfide combattute fino all’ultimo, giocate più sulla tensione che a viso aperto.

piuletto

ESCLUSIVA – Eder: “Juve senza stimoli: Inter, approfittane! Tornerò in Italia. Nazionale? Non ci penso più. Gabigol mi dice…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy