8 Agosto 2019

La top 15 degli acquisti più costosi della storia dell’Inter: Lukaku scalza Vieri, è lui il più pagato

Pagato 65 milioni più 10 di bonus, Romelu Lukaku diventa così il giocatore più pagato della storia dell'Inter. Ecco la top 15 degli acquisti più costosi per i nerazzurri

5° Radja Nainggolan

L’Inter era nel destino per Radja Nainggolan. Cercato già nel 2014 ai tempi del Cagliari dalla nuova Inter targata Erick Thohir, che voleva farne il simbolo della sua Indo-Inter (Nainggolan ha origini indonesiane, proprio come l’ex presidente nerazzurro), con l’arrivo del suo mentore Luciano Spalletti sulla panchina della Beneamata nell’estate del 2017 l’Inter ci riprova nuovamente senza risultati. L’anno successivo è quello giusto, e il tecnico di Certaldo ritrova così il suo pupillo, che l’Inter paga complessivamente alla Roma 38 milioni di euro (comprese le valutazioni di Santon e Zaniolo, che passano alla Roma).

La prima stagione del Ninja ha più bassi che alti, complici diversi infortuni muscolari che ne hanno condizionato il rendimento, ma nel momento più importante della stagione, durante l’ultima gara di campionato contro l’Empoli decisiva per l’ingresso in Champions League, il centrocampista ex Roma all’81’ minuto segna il fondamentale gol del 2-1, che apre le porte della massima competizione europea all’Inter. A causa di alcuni atteggiamenti sopra le righe del centrocampista belga , come l’esclusione dai convocati per la partita contro il Napoli a causa di motivi disciplinari e la telefonata in cui confidava ad un amico di voler lasciare l’Inter e tornare alla Roma, il Ninja è stato messo alle porte dalla società, e salvo ripensamenti non farà parte dell’Inter del nuovo tecnico Antonio Conte.