12 Maggio 2019

L’Inter di Spalletti ed i tanti match-point falliti in questa stagione: tra limiti tecnici e di personalità

Nel corso di questa stagione l'Inter ha sprecato diversi match point sia in campionato che in Champions League. Andiamo a ripercorrerli, traendo le conclusioni in ottica futura

 TOTTENHAM-INTER  

Eriksen

Ci troviamo nella settimana in cui il Tottenham di Mauricio Pochettino è riuscito nell’impresa di raggiungere la finale di Champions League. Eppure, tornando con la mente a qualche mese fa, l’Inter di Spalletti è andata vicina ad eliminarlo dalla competizione. Nel penultimo match dei gironi, infatti, la Beneamata si presentava a Londra con due risultati sue tre: in caso di vittoria o di pareggio, Icardi e compagni avrebbero conquistato la qualificazione agli ottavi di finale al turno successivo. Si trattava, dunque, si un vero match point per l’Inter.

Alla prova del campo l’undici di Spalletti è andato vicino a centrare l’obiettivo, ma a dieci minuti dal termine del match, il gol realizzato da Eriksen ha fissato il punteggio sull’1-0 finale per gli Spurs, costringendo i nerazzurri a rinviare l’appuntamento con la qualificazione all’ultima giornata del girone. La trasferta di Londra, dunque, ha rappresentato il primo grande match-point fallito dall’Inter di Spalletti in questa stagione.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com