12 Maggio 2019

L’Inter di Spalletti ed i tanti match-point falliti in questa stagione: tra limiti tecnici e di personalità

Nel corso di questa stagione l'Inter ha sprecato diversi match point sia in campionato che in Champions League. Andiamo a ripercorrerli, traendo le conclusioni in ottica futura

 INTER-ROMA 

Perisic

La storia degli scontri diretti giocati in casa contro le avversarie per la lotta Champions si ripete: questa volta a San Siro arriva la Roma di Claudio Ranieri, con l’Inter che in caso di successo si allontanerebbe in maniera definitiva dalla squadra giallorossa, compiendo un passo decisivo verso il raggiungimento del proprio obiettivo stagional, vale a dire il ritorno nell’Europa che conta.

Anche questa volta, però, si tratta di un’occasione sprecata: la squadra di Spalletti pareggia 1-1 tra le mura amiche, con il gol di Perisic che risponde all’iniziale vantaggio di El Shaarawy. Nel corso del secondo tempo l’Inter ha in più di una circostanza la palla gol per conquistare l’intera posta in palio, ma nel finale rischia seriamente di subire una terribile beffa: sulla velenosa conclusione di Kolarov, però, ci pensa Handanovic a compiere una prodezza, salvando la porta nerazzurra. Alla fine la Beneamata conquista un punto che rappresenta un ulteriore mattoncino verso la qualificazione alla prossima Champions League, senza però imprimere alla propria stagione una svolta decisiva.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com